Chi sono

Chi sono

sono la dott.ssa Anna Lisa Casella,  Psicologa, Ipnologa e Grafologa. Psicoterapeuta Specializzanda presso la scuola di specializzazione in psicoterapia e ipnosi Eriksoniana “H.Bernheim” di Verona.

Di cosa mi occupo:

Psicologia/ Ipnosi rapida ed  ipnosi eriksoniana/grafologia

Premessa

Intraprendo principalmente percorsi psicologici con persone che desiderano migliorare la propria qualità della vita.
Per far questo affianco alla psicologia l’ipnosi che mi offre uno strumento, immediato e potente, per poter lavorare sulle problematiche  dei pazienti.
Infatti, l’ipnosi consente di lavorare direttamente con l’inconscio del paziente.

Utilizzo anche la grafologia che lavora sull’unicità della persona, partendo dal presupposto che non possono esistere due grafie uguali.

La grafologia diventa così un ulteriore strumento diagnostico per lil mio lavoro.
Mi occupo anche della rieducazione del gesto grafico in bambini ed adulti. Anche Freud era convinto dell’importanza del gesto grafico infatti, nel suo testo “L’interesse per la psicoanalisi” sosteneva che la scrittura è un fenomeno espressivo dell’attività psichica, quindi, come il sogno, appare pieno di simbolismi.

Formazione

Mi sono laureata in Psicologia a Padova ed iscritta all’Albo della Regione Veneto con il numero 10224. Sono Ipnologa ed ho conseguito il titolo “professionista sanitario esperto in induzione ipnotica” dopo aver frequentato il corso di ipnosi medica presso IPNOMED (che appartiene all’Accademia Italiana d’Ipnosi).
Ho conseguito il titolo triennale di Consulente Grafologo presso l’Istituto Morettiano di Padova, che fa parte dell’Associazione Grafologi Professionisti italiani.

Dott.ssa Anna Lisa Casella
Psicologia, Ipnosi, Grafologia

Via Ivrea, 1/3 - 35142 Padova - Cell. 388 921 00 00 - Studio 049 87 11 041 - contattami@annalisacasella.it
P.Iva 05045120283